Editor di scrittura: facile da usare per la redazione o la modifica di testi specifici

App popolari in Software di produttività

Cos'è Microsoft Word 2010

Microsoft Word è il più celebre ed usato tra gli editor di testi e fa parte della suite Office della microsoft assieme a Power Point, Excel e Access.

Supporta numerosissimi formati sia in entrata (DOCX, DOCM, DOTX, DOTM, DOC, DOT, HTM, HTML, RTF, MHT, MHTML, XML, ODT, TXT) che in uscita (DOCX, DOCM, DOTX, DOTM, DOC, DOT, HTM, HTML, RTF, MHT, MHTML, XML, ODT, PDF, XPS, TXT, WPS).

Si tratta di un software molto semplice con cui creare dei documenti testuali, formattarli, salvarli e stamparli è un gioco da ragazzi.

Versione dopo versione si arricchisce sempre più di nuove opzioni e funzionalità; con questa nuova uscita riprende l'interfaccia Ribbon già presente in Microsoft Word 2007, in più sono state migliorate velocità di caricamento, peso del software e l'integrazione con gli altri programmi della suite Office.

Di particolare interesse l'integrazione con sharepoit, un'area di lavoro per modificare e creare documenti da un'altro PC. Sarà possibile infatti caricare i propri documenti su di uno spazio online potendovi accedere da dovunque con la sola necessità di una connessione a internet.

Le funzioni sono moltissime e vanno dalla possibilità di inserire immagini, tabelle, grafici e collegamenti ipertestuali al salvataggio in PDF passando per la ricerca interna di parole, la correzione automatica dell'ortografia e l'invio di documenti via eMail direttamente attraverso Windows Mail ed Outlook.

Non esiste la versione di prova standalone di questo software, per provarla è quindi necessario scaricare l'intera suite Microsoft Office 2010.

E' un programma completo, un valido aiuto nella stesura di testi.

Le opinioni degli utenti su Microsoft Word 2010